Servizi a supporto della PMA

Gli specialisti in Medicina della Riproduzione si avvalgono spesso della collaborazione di esperti di altre specialità mediche e chirurgiche per poter chiarire le condizioni cliniche dei pazienti e agire in modo più efficace su eventuali patologie riscontrate.

  1. Studio della poliabortività: In caso di ripetuti aborti o tentativi falliti con tecniche di PMA, lo specialista di riferimento del NIKE MEDICAL CENTER effettua una serie di esami per accertare quali possano essere le cause scatenanti di un aborto ricorrente.
  2. Diagnosi prenatale: in caso di gravidanza, presso il NIKE MEDICAL CENTER è possibile effettuare la diagnosi prenatale non invasiva che permette di indagare su anomalie congenite del feto.
  3. Psicologia della coppia infertile: per tutto il periodo di trattamento, il NIKE MEDICAL CENTER fornisce un servizio di supporto psicologico destinato alle coppie che lo desiderano.
  4. Endocrinologia: gli specialisti in endocrinologia del NIKE MEDICAL CENTER sono a disposizione dei pazienti per effettuare le analisi necessarie a mettere in evidenza eventuali disfunzioni ormonali della coppia.
  5. Andrologia: gli specialisti di andrologia possono accertare le condizioni dell’apparato urogenitale dell’uomo allo scopo di diagnosticare e curare possibili malattie del sistema riproduttivo maschile (problemi funzionali, alle malattie sessualmente trasmissibili, ai tumori del testicolo o della prostata ecc).
  6. Urologia: la stretta correlazione tra l’apparato urinario e quello genitale maschile richiede che, nella prevenzione e nella cura dell’infertilità, l’urologo lavori in stretta correlazione con l’andrologo.
  7. Studio della nutrizione: il NIKE MEDICAL CENTER si avvale di esperti della nutrizione a disposizione dei pazienti per accertare eventuali disturbi dell’alimentazione, come obesità e anoressia. Come numerosi studi ed evidenze scientifiche hanno dimostrato, infatti, queste patologie sono in grado di provocare alterazioni della funzione ovarica e conseguentemente avere un effetto negativo sulla fertilità.